VENERDì 16 OTTOBRE 2009
C'erano una volta le stagioni
Spesso si sente la mitica frase fatta "Eeehh, non ci sono più le mezze stagioni". (cit. quando Rat-Man vede Cinzia nuda/o).
Ma beati quelli a cui mancano solo le mezze stagioni, quì vicino Roma (e nel resto d'Italia credo) ci siamo persi per strada l'Autunno intero, altro che mezzo.
Lunedì 12 Ottobre 2009, ore 08:30, viaggio verso l'ufficio. Abbigliamento: maglietta a maniche corte, finestrini dell'auto spalancati, temeperatura segnata dal termometro dell'auto circa 20°.
Martedì 13 Ottobre 2009, ore 08:30, viaggio verso l'ufficio. Abbigliamento: canottiera, camicia a maniche lunghe, giacchetto, finestrini dell'auto ermeticamente chiusi, riscaldamenti accesi, temeperatura segnata dal termometro dell'auto inferiore ai 10°.
Fino a Lunedì scorso pensavo che un simile sbalzo di temperatura lo avrei avvertito se avessi preso l'areo e fossi atterrato in Lapponia.
Oggi sono sempre più convinto che i metereologhi non capiscano un cazzo.
Il freddo è diventato come la diarrea di Beppe Grillo, non è più "Quando ti sorprende il freddo mettiti qualcosa di più pesante" ma "Quando ti sorprende il freddo ti ha sorpreso e non hai tempo di vestirti pesante".
The Day After Tomorrow...
Saluti Pubblicato da Debiru (12:15) Commenti 1
|